Follow Us

COME DIFENDERE SE’ STESSI E I PROPRI AMICI A 4 ZAMPE DA PULCI E ZECCHE

COME DIFENDERE SE’ STESSI E I PROPRI AMICI A 4 ZAMPE DA PULCI E ZECCHE

Il bel tempo di Marzo sta arrivando, sole che scalda, giornate che si allungano, il profumo della primavera!

In questo anno molto intenso abbiamo tutti riscoperto, ognuno a suo modo, il bene che fa stare all’aria aperta, godersi il verde, la natura, le passeggiate scrollandosi di dosso tensioni varie… magari in compagnia del proprio amico a 4 zampe!

Con l’arrivo della primavera e dei mesi caldi farfalle, api, coccinelle ma anche e purtroppo le zecche tornano a ripopolare la natura.

In commercio esistono anche repellenti antizecche chimici contenenti DEET, N-dietiltoluamide, icaridina, permetrina, da spruzzare sugli abiti e sulla pelle, ma si tratta di sostanze potenzialmente tossiche per l’uomo, l’ambiente e gli animali domestici. Spesso i bambini o le donne in gravidanza non possono utilizzarli.

Le zecche sono parassiti che possono colpire sia l’uomo che gli animali domestici, soprattutto in caso di passeggiate nei prati e nei boschi. Si tratta di parassiti pericolosi per la salute, perché possono trasmettere infezioni.

COME DIFENDERSI DALLE ZECCHE

Le persone che amano fare una vita attiva all’aria aperta, per boschi, montagne, prati e campagne devono pensare a proteggersi dalle zecche perché le zecche possono trasmettere infezioni tra cui la malattia di Lyme e altre patologie più o meno gravi. Le persone che amano fare vita all’aria aperta e passeggiare per boschi o campagne devono pensare a proteggersi da questi parassiti, che purtroppo possono essere molto pericolosi per la salute umana, perché possono trasmettere infezioni anche gravi. E’ quindi consigliabile attuare alcune misure precauzionali, come indossare pantaloni o calze lunghe quando si passeggia in campagna, utilizzare abiti chiari che facilitano l’individuazione della zecca e al termine delle escursioni controllare pelle e indumenti per verificare che non ce ne siano.

Colpharma® ha sviluppato un Antizecche per uso umano completamente sicuro e naturale perché non contiene nessun tipo di sostanza chimica o tossica per l’organismo umano: l’Antizecche a ultrasuoni intermittenti. E’ un piccolo dispositivo che si applica sui vestiti tramite una semplice clip ed emette ultrasuoni non udibili dall’uomo ma fastidiosi e repellenti per le zecche e altri parassiti o insetti come le pulci. I suoni ad alta frequenza (superiori a 20 KHz) emessi dal dispositivo non sono udibili dall’orecchio umano, ma vengono avvertiti in maniera fastidiosa dalle zecche che si allontanano.  L’emissione a ultrasuoni a intermittenza garantisce una migliore efficacia repellente ed evita l’assuefazione dell’insetto.

Resistente e facilissimo da usare, l’Antizecche uomo a ultrasuoni è sicuro per tutti, compresi bambini, donne in gravidanza e animali domestici.

L’efficacia del dispositivo Antizecche e pulci per persone Colpharma® è stata testata dal Laboratorio di Microbiologia Medica e Malattie Infettive dell’Università di Camerino. La nuova tecnologia a ultrasuoni intermittenti garantisce una maggiore efficacia repellente proteggendo le persone fino a 3 metri, senza l’utilizzo prodotti chimici e odori, sicuro per persone e animali domestici. Con clip o anello per fissarlo all’abbigliamento, è pratico, resistente (anche alla pioggia) e silenzioso.

E I NOSTRI ANIMALI DOMESTICI?


Gli animali domestici sono spesso le vittime dell’utilizzo di antiparassitari chimici, perché hanno una cute particolarmente sensibile e fanno fatica a metabolizzare sostanze chimiche che sono contenute negli antizecche e antipulci di uso comune.

Difendere i nostri animali domestici da parassiti come pulci e zecche è importantissimo sia per la salute dell’animale, che può contrarre malattie anche gravi (come Leishmaniosi o Rickettsiosi) sia per l’igiene e la sicurezza di case e padroni. A nessuno piace l’idea di dover affrontare un’infestazione di pulci o zecche nella propria casa.

Purtroppo la maggior parte degli antiparassitari chimici per uso topico (ectoparassiticidi) hanno un certo grado di tossicità e possono avere ripercussioni sulla salute dei nostri animali. Possono provocare irritazione cutanea nei punti di applicazione, prurito o bruciore ma anche sintomi più gravi quali vomito, diarrea o sintomi neurologici. I gatti, nello specifico, sono quelli maggiormente a rischio, perché metabolizzano in modo meno efficiente le sostanze chimiche contenute negli antiparassitari, così come i cuccioli di cane.

Colpharma® è da sempre in prima linea nella ricerca di soluzioni naturali, ecologiche e non tossiche per allontanare parassiti e insetti da ambienti, uomini e animali. Anche per i nostri amici animali abbiamo sviluppato un dispositivo antipulci e zecche a ultrasuoni intermittenti: si appende al collare, è resistente e pratico e protegge cani e gatti dai parassiti senza alcun utilizzo di sostanze chimiche.

Colpharma Antizecche & Pulci è un dispositivo Made in Italy ultrasonico per i nostri amici a 4 zampe sicuro ed ecologico che offre una protezione efficace contro zecche e pulci.  Le emissioni ultrasoniche intermittenti (a frequenza variabile) garantiscono una maggiore efficacia repellente e non generano assuefazione. Indicato per uso esterno e interno, offre una protezione per persone fino a 1,5 metri. La sua efficacia repellente contro zecche e pulci è stata scientificamente testata dal laboratorio di Microbiologia Medica e Malattie Infettive dell’Università di Camerino.

Il dispositivo si appende al collare, è resistente a pioggia e la batteria ha una durata di circa 10 mesi. Quando è scarica basta sostituirla per tornare a proteggere i nostri animali dai parassiti senza l’uso di alcuna sostanza chimica e tossica.

Grazie agli ultrasuoni potete difendere voi stessi e i vostri animali domestici dalle zecche in modo naturale e atossico!