Rimedi contro le zanzare: scopri l’efficacia degli ultrasuoni

Tabella dei Contenuti

I repellenti spray antizanzare che si applicano sulla pelle sono tra le precauzioni più utilizzate per limitare o evitare il contatto con zanzare, zecche o moscerini. Si tratta di spray, lozioni e gel formulati con principi attivi chimici che hanno proprietà insettorepellenti, ovvero in grado di infastidire e allontanare gli insetti o i parassiti che provocano punture. I principi attivi dei repellenti topici agiscono per impedire la percezione degli stimoli attrattivi emanati dall’uomo e/o per determinare un’alterazione sensoriale dell’insetto o del parassita.

Purtroppo però, questi spray/lozioni repellenti non possono essere utilizzati in tutte le situazioni: ad esempio per le donne in gravidanza o che stanno allattando, per proteggere i bambini neonati e piccoli ma anche se si ha la cute lesa, con tagli, sbucciature e bruciature, anche da sole, perché la pelle può irritarsi e arrossarsi maggiormente.

Tali prodotti normalmente proteggono per 4-8 ore. Nel caso si sudasse o non si riapplicassero dopo 8 ore potrebbero perdere la loro efficacia.

Perché non prediligere un dispositivo atossico, naturale, non inquinante che va bene per tutta la famiglia (neonati compresi) e che non va applicato sulla pelle?

Ti starai chiedendo… ma esiste davvero? Si!

Colpharma® ha pensato ad una gamma prodotti con tecnologie innovative: si tratta delle emissioni soniche e delle emissioni ultrasoniche.

I prodotti Colpharma® sono stati scientificamente testati dal Laboratorio di Microbiologia Medica e Malattie Infettive dell’Università di Camerino e sono stati sviluppati con tecnologie innovative, le emissioni soniche e le emissioni ultrasoniche entrambe a frequenza variabile.  Queste tecnologie con frequenza variabile impediscono alle zanzare di abituarsi a tali emissioni e hanno quindi un’efficacia antizanzare, più elevata e adatta ad ogni tipo di situazione.

Ecco perché:

Le emissioni soniche antizanzare riproducono il rumore delle ali delle zanzare maschio, allontanando le femmine, le uniche che “pungono”, alla ricerca del sangue necessario per la riproduzione e lo sviluppo delle uova. Le emissioni soniche variabili, con due 2 livelli di intensità, sono studiate in modo da evitarne l’assuefazione ed essere più efficaci. Le emissioni soniche hanno un effetto repellente superiore rispetto a quelle ultrasoniche, ma in alcuni soggetti possono essere udibili quindi generare fastidio. Sono consigliati all’aria aperta e in situazioni di rumore.

Le emissioni ultrasoniche sono suoni ad alta frequenza, superiori a 20 kHz, non udibili dall’orecchio umano ma avvertiti in maniera fastidiosa da molti insetti che pertanto tendono ad allontanarsi. La modalità ultrasonica ha un’efficacia e un raggio d’azione inferiori rispetto a quella sonica, ma ha il vantaggio di non essere udibile all’orecchio umano. Sono infatti ideali in casa o in luoghi poco rumorosi.

BRACCIALETTO ANTIZANZARE DOUBLE DEFENSE: con tecnologia sia sonica che ultrasonica, dai colori eleganti, è talmente bello che sembra uno smartwatch, comodo da indossare sempre, in ogni occasione, con un raggio di protezione fino a 40 m³ (interno) e 2,5 m (esterno).

KITTY ANTIZANZARE PER NEONATI: con tecnologia sonica e ultrasonica ma anche luce gialla repellente che non da fastidio ai neonati e bambini ma gli tiene compagnia. Super comodo da portare ovunque, è dotato infatti di batteria (inclusa) e può essere posizionato all’interno (in cameretta, vicino alla culla) oppure all’esterno (appeso al passeggino o alla borsa). Il suo raggio di protezione arriva fino a 60 m³ all’interno e fino a 2,5 m all’esterno.

I dispositivi Colpharma, oltre a proteggere contro le zanzare, sono belli e dal design accattivante, li puoi portare sempre con te grazie alle loro dimensioni, all’ergonomicità!

SCOPRI GLI ALTRI DISPOSITIVI ULTRASONICI

aerosolterapia

Aerosolterapia: quando serve?

Il ricorso all’aerosol non deve essere automatico con i primi sintomi del raffreddore, per prima cosa è necessario individuare la natura del malanno. Quando è utile usarlo e quando no?

Leggi Tutto

RESPIRO

Diagnostica domiciliare

Repellenti Insetti parassiti e roditori

Benessere e personal care

Riabilitazione e dolore

Latti per l'infanzia