Follow Us
 

TECNOLOGIE E SOSTANZE ATTIVE PER LA CURA DI MANI PIEDI E UNGHIE

Colpharma srl  >  TECNOLOGIE E SOSTANZE ATTIVE PER LA CURA DI MANI PIEDI E UNGHIE

La tecnologia Idrocolloidale per Vesciche, Calli e Duroni

La tecnologia Idrocolloidale 

L’idrocolloide è un materiale umettante che crea le condizioni necessarie (ambiente umido) per favorire la rapida guarigione delle ferite e la rigenerazione della pelle, garantendo al contempo un’adeguata traspirabilità e impedendo la contaminazione.

Costituito da particelle di carbossimetilcellulosa è altamente assorbente e conformabile e aiuta la rimozione del tessuto devitalizzato, senza danneggiare il tessuto neoformato.

La qualità dei prodotti Idrocolloidali Colpharma® 

I prodotti idrocolloidali COLPHARMA® sono stati sottoposti a test comparativi in vivo (in normali condizioni d’uso) e hanno dimostrato performances e caratteristiche nettamente superiori.

L’Acido Salicilico al 40% per Calli, Duroni e Verruche

L’efficacia dell’Acido Salicilico al 40%

L’Acido Salicilico è una sostanza dalle grandi proprietà cheratolitiche (dissolve la cheratina che costituisce gli ispessimenti della cute) che, se utilizzata con una elevata concentrazione (40%), è efficace contro Calli, Duroni e Verruche.
E’ utilizzabile in tutta sicurezza anche su bambini di età compresa tra i 4 anni e i 14 anni.

L’Acido Salicilico al 40% per uso pediatrico

Gli studi effettuati hanno dimostrato come i prodotti COLPHARMA® con acido salicilico al 40% possono essere utilizzati in tutta sicurezza anche su bambini con età compresa tra i 4 anni e i 14 anni.

L’Urea al 40% per le Micosi

L’efficacia dell’Urea al 40% 

L’urea è una sostanza utilizzata con profitto nella cura della pelle e dell’unghia.
È particolarmente efficace nelle micosi dell’unghia dove utilizzata ad alte percentuali (40%), modificando il PH della pelle, ammorbidisce selettivamente le parti contaminate dal fungo, facilitandone il taglio e l’asportazione.

Riduzione carica fungina del 99%

I test effettuati hanno dimostrato che i prodotti COLPHARMA® con urea al 40% hanno una rilevante azione antimicotica, determinando una riduzione importante della carica fungina (Aspergillus Niger).