Follow Us
 

TECNOLOGIE REPELLENTI PER INSETTI PARASSITI E RODITORI

Colpharma srl  >  TECNOLOGIE REPELLENTI PER INSETTI PARASSITI E RODITORI

La Luce Repellente COLPHARMA®

L’innovativa luce repellente antizanzare

La particolare luce gialla della Lampadina led AntiZanzare COLPHARMA® è in grado di offrire una reale protezione contro le zanzare, allontanandole da ambienti interni ed esterni.

L’EFFICACIA CERTIFICATA

L’efficacia repellente della Lampadina led AntiZanzare COLPHARMA® è stata
scientificamente testata nei laboratori della Scuola di Bioscienze e Medicina
Veterinaria dall’Università di Camerino. I test hanno evidenziato una sostanziale
riduzione della popolazione di zanzare nello spazio illuminato, rispetto ad altri
repellenti chimici, con considerevole diminuzione del “comportamento pungente”.
Inoltre i test hanno dimostrato che dopo circa un’ora di esposizione alla luce gialla,
la zanzara sembra paralizzata e inappetente.

La tecnologia Cromo-terapica AntiZanzare

La Lampadina led AntiZanzare COLPHARMA®, in fase di brevetto (internationl patent pending), sfrutta una particolare luce gialla che crea disturbo al “comportamento pungente” della zanzara, provocando un effetto di paralisi, perdita di aggressività e allontanamento.

Una protezione completa

La Lampadina led AntiZanzare COLPHARMA® protegge da zanzare Tigre, Comuni e dalle zanzare più pericolose che sono vettori di: Dengue, Malaria, Febbre Gialla, Zika e Chikungunya.

I Repellenti Elettrici COLPHARMA®

Le emissioni repellenti efficaci 

Le emissioni ultrasoniche e soniche a frequenza variabile, con una corretta forma d’onda e un’intensità adeguata, sono in grado di offrire una reale protezione contro zanzare, parassiti, insetti e roditori.

L’efficacia certificata

L’efficacia repellente contro zanzare, zecche, pulci, scarafaggi e topi dei prodotti COLPHARMA® è stata scientificamente testata dal Laboratorio di Microbiologia Medica e Malattie Infettive dell’Università di Camerino.

Le emissioni variabili o intermittenti   

I prodotti COLPHARMA® emettono frequenze intermittenti o variabili per aumentare l’efficacia repellente.
Sono costruiti con la tecnologia SMT (tecnologia a montaggio superficiale) per ottenere dispositivi di ridotte dimensioni ed elevate prestazioni.

Repellenti ultrasonici

Le emissioni a ultrasuoni intermittenti

Gli Ultrasuoni sono suoni ad alta frequenza (superiore a 20 Khz) solitamente non udibili dall’orecchio umano ma avvertiti in maniera fastidiosa da molti insetti, parassiti e roditori che si allontanano da ambienti, persone e animali domestici.
È stato dimostrato che le emissioni a frequenza costante provocano assuefazione e riducono nel tempo l’effetto repellente. I dispositivi COLPHARMA®, grazie a una innovativa tecnologia, emettono Ultrasuoni intermittenti che non generano assuefazione e migliorano l’effetto repellente.

Gli ultrasuoni a protezione degli ambienti

Gli Ultrasuoni si irradiano verso l’esterno con una forma conica (come la luce di un faro).
Non riescono a superare gli oggetti solidi (pareti, mobili) su cui si riflettono, a girare intorno agli angoli e vengono assorbiti dagli oggetti morbidi (tappeti, tende, ecc.).
In un ambiente chiuso gli Ultrasuoni si riflettono sulle superfici saturando l’ambiente e creando uno scudo protettivo.

Gli ultrasuoni a protezione delle Persone e degli Animali

Gli ultrasuoni si irradiano verso la persona, l’animale e il suolo dove si riflettono, creando una barriera di protezione.

Gli Ultrasuoni, alla giusta frequenza, con una corretta forma d’onda e a intervalli variabili, garantiscono un ottimo effetto repellente per persone e animali (cani e gatti) da zecche e pulci.

Sono efficaci anche nella protezione degli ambienti soprattutto da topi e scarafaggi.

Effetto repellente AMBIENTI, PERSONE  e ANIMALI

Repellenti sonici

Le emissioni soniche variabili 

Le emissioni Soniche sono suoni a bassa frequenza, solitamente leggermente udibili dall’orecchio umano ma molto fastidiose per alcuni insetti tra cui le zanzare.

Le emissioni Soniche antizanzare riproducono il rumore delle ali del maschio allontanando le zanzare femmine, quelle che “pungono”, alla ricerca del sangue necessario per la riproduzione e lo sviluppo delle uova.

Per garantire una migliore efficacia repellente ed evitare l’assuefazione delle zanzare, è stata sviluppata una nuova tecnologia a emissioni Soniche Variabili con frequenze e intensità modulate.

La propagazione delle onde soniche

Le onde Soniche si irradiano nell’area partendo da un punto sorgente e propagandosi in modo circolare.

Le onde Soniche si attenuano con la distanza.

Le onde Soniche variabili, alla giusta frequenza e con una corretta forma d’onda garantiscono un ottimo effetto repellente soprattutto per le zanzare.

Essendo leggermente udibili, è possibile variare l’intensità fino a 3 livelli in base al proprio gradimento.

Se utilizzato in ambiente domestico, specialmente in camera da letto, si consiglia di impostare il dispositivo alla massima intensità prima di coricarsi e al minimo una volta a letto.

Effetto repellente AMBIENTI e PERSONE

Una protezione completa

La linea repellenti COLPHARMA® protegge da zanzare, parassiti, insetti e roditori, gli ambienti, le persone e gli animali domestici.

I Repellenti Topici COLPHARMA®

I repellenti a uso topico

I repellenti topici, che si applicano sulla pelle, sono tra le precauzioni più utilizzate per limitare o evitare il contatto con zanzare, zecche o moscerini.

Si tratta di spray, lozioni e gel formulati con principi attivi che hanno proprietà insettorepellenti, ovvero in grado di infastidire e allontanare gli insetti o i parassiti che provocano punture.

Formulazioni certificate con il corretto mix di principi attivi e ben tollerate dalla pelle possono avere un’efficace azione repellente contro zanzare, zecche e moscerini.

I principi attivi dei repellenti topici

I principi attivi dei repellenti topici agiscono per impedire la percezione degli stimoli attrattivi emanati dall’uomo e/o per determinare un’alterazione sensoriale dell’insetto o del parassita.

Formulazioni evolute (biocide o presidi medico chirurgici) sfruttano l’azione sinergica di principi attivi naturali e sintetici di comprovata efficacia per proteggere più efficacemente dalle punture di zanzare, zecche e moscerini, garantendo contemporaneamente una buona tollerabilità sulla pelle.

I Dopo puntura COLPHARMA®

Le irritazioni da punture di insetto

Alcuni insetti, nel pungere in cerca di nutrienti, rilasciano nella pelle sostanze irritanti, innescando così un processo infiammatorio che si manifesta attraverso i suoi classici sintomi di: prurito, gonfiore, edema, rossore e dolore.

L’efficacia di formulazioni con principi attivi naturali e ammoniaca

Oggi, formulazioni evolute miscelano sapientemente principi attivi naturali e ammoniaca per contrastare efficacemente e velocemente bruciore, prurito e rossore da punture di insetti (zanzare, api, vespe, tafani ecc.) o da contatto con meduse e piante urticanti. 

I prodotti COLPHARMA® combinano, in un mix perfetto, Calendula (lenitiva del dolore e del prurito), Aloe Vera (lenitiva ed emolliente) Malva (lenitiva, emolliente e antinfiammatoria) con Ammoniaca (antinfiammatoria) per un’azione rapida ed efficace, in tutta sicurezza anche per la cute più delicata (dermatologicamente testati).

L’efficacia naturale sempre a portata di mano anche per i più piccini

In natura esistono elementi con proprietà lenitive e decongestionanti adatti e sicuri anche per i bambini, in grado di donare un immediato sollievo alla pelle irritata da punture di insetti.

I prodotti ARNIDOL® associano l’Arnica Montana ad altri ingredienti attivi naturali per donare immediato sollievo e sensazione di freschezza anche dopo la puntura di zanzare e insetti.

Diversi studi ne dimostrano l’efficacia e la sicurezza, anche per uso pediatrico oltre i 3 mesi.