
Cambiamento climatico e punture di insetti
Il cambiamento climatico ha un impatto diretto sulla nostra vita quotidiana. Uno degli effetti meno più rilevanti è l’aumento delle punture di insetti.
Home > Il blog informativo a tema salute
Il cambiamento climatico ha un impatto diretto sulla nostra vita quotidiana. Uno degli effetti meno più rilevanti è l’aumento delle punture di insetti.
Per alleviare il fastidio generato dalle punture di insetti esistono dispositivi che utilizzano il calore per fornire sollievo immediato.
Per chi desidera utilizzare la magnetoterapia a casa, esistono dispositivi progettati per uso domestico che offrono funzionalità professionali.
I termometri hanno subito nel tempo un’evoluzione significativa passando a soluzioni più sicure e affidabili, come i termometri al galistan.
I termofori sono una soluzione semplice ma estremamente efficace per restare al caldo, con un valore aggiunto: i benefici della termoterapia.
L’aerosolterapia è un metodo consolidato per la somministrazione di farmaci direttamente nelle vie respiratorie attraverso la nebulizzazione, l’efficacia del trattamento però dipende anche dal corretto uso degli accessori.
La Farmacia dei Servizi è un’evoluzione del ruolo tradizionale delle farmacie che, oltre alla dispensazione dei farmaci, offrono servizi sanitari aggiuntivi, riducendo la pressione sugli ospedali.
L’osteoporosi è una malattia dell’apparato scheletrico caratterizzata da una riduzione della massa minerale ossea e da un deterioramento microstrutturale del tessuto osseo causando un aumento della fragilità ossea e del rischio di fratture.
La dengue è una malattia virale trasmessa principalmente dalle zanzare del genere Aedes e, secondo l’Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS), la sua diffusione è più che raddoppiata negli ultimi 50 anni.
Just Warm It è il dopopuntura termico che dona SOLLIEVO IMMEDIATO dalle punture di insetti grazie al potere del calore.
La bella stagione risveglia la voglia di fare attività all’aria aperta, sport e gite fuori porta. Insieme alle nostre energie però, fanno ritorno anche le
L’elettrocardiogramma o ECG è un esame diagnostico volto a registrare l’attività elettrica del cuore per valutarne lo stato di salute ed individuare eventuali anomalie cardiache, patologie o aritmie.