
Farmacia dei servizi: ECG e Holter ECG
L’Holter ECG è un monitoraggio continuo del ritmo cardiaco per 24 o 48 ore, utile per individuare aritmie transitorie che un ECG tradizionale potrebbe non rilevare.
Home > Il blog informativo a tema salute
L’Holter ECG è un monitoraggio continuo del ritmo cardiaco per 24 o 48 ore, utile per individuare aritmie transitorie che un ECG tradizionale potrebbe non rilevare.
Negli ultimi anni, il concetto di farmacia dei servizi si è affermato come uno dei pilastri della riorganizzazione della sanità territoriale.
Fino a 44.260€ a fondo perduto per innovare, crescere e diventare un presidio sanitario di riferimento In un contesto in cui l’80% dei piccoli centri
Grazie alla nuova partnership con Federfarma e Promofarma e al nostro costante impegno nell’innovazione digitale, entriamo a far parte delle aziende di riferimento di Federfarma
La mancata manutenzione del verde pubblico si nasconde un problema ben piĂą insidioso: la proliferazione di zanzare e insetti.
Il cambiamento climatico ha un impatto diretto sulla nostra vita quotidiana. Uno degli effetti meno piĂą rilevanti è l’aumento delle punture di insetti.
Per alleviare il fastidio generato dalle punture di insetti esistono dispositivi che utilizzano il calore per fornire sollievo immediato.
Per chi desidera utilizzare la magnetoterapia a casa, esistono dispositivi progettati per uso domestico che offrono funzionalitĂ professionali.
I termometri hanno subito nel tempo un’evoluzione significativa passando a soluzioni piĂą sicure e affidabili, come i termometri al galistan.
I termofori sono una soluzione semplice ma estremamente efficace per restare al caldo, con un valore aggiunto: i benefici della termoterapia.
L’aerosolterapia è un metodo consolidato per la somministrazione di farmaci direttamente nelle vie respiratorie attraverso la nebulizzazione, l’efficacia del trattamento però dipende anche dal corretto uso degli accessori.
La Farmacia dei Servizi è un’evoluzione del ruolo tradizionale delle farmacie che, oltre alla dispensazione dei farmaci, offrono servizi sanitari aggiuntivi, riducendo la pressione sugli ospedali.